seguimi sui social

COME RISPARMIARE SULLA RATA DEL MUTUO

Stai valutando di acquistare casa, ma temi di non riuscire a far fronte alle rate mensili del mutuo? TI SPIEGO COME RISPARMIARE FINO A 100€ MENSILI SULLA RATA!
Come ben saprai, al momento della stipula di un mutuo con una Banca vengono previsti anche costi aggiuntivi o di interesse che ne aumentano notevolmente il valore economico.
Esistono però delle strategie che consentono di ottenere un buon risparmio su ogni rata.
⬇️ Vediamole insieme! ⬇️
1️⃣ Non limitarti a contattare la tua banca di fiducia per una richiesta di preventivo, potrebbero esserci altre realtà che offrono soluzioni con tassi di interesse vantaggiosi.
2️⃣ Se stai già pagando un mutuo ma devi cambiare casa, puoi valutare una rinegoziazione del finanziamento restando con la stessa banca o cercandone un’altra che, anche in questo caso, possa offrire tassi migliori.
3️⃣ Secondo la Banca d’Italia è dal 1997 che il tasso variabile risulta mediamente più vantaggioso. Un mutuo a tasso variabile da un lato è soggetto alle oscillazioni di mercato, dall’altro queste risultano comunque meno esose del tasso fisso.
4️⃣ Tieni in considerazione lo spread (ossia il guadagno della banca), questo resta generalmente costante, ma può variare da banca a banca.
———————————————
???? Agente Immobiliare Tasca Stefano
Associato F.I.A.I.P. (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali),
Specializzato in compravendite
???? 339 5247105
???? tasca.stefano@virgilio.it
???? Viale Petrarca, 31 – Piove di Sacco (PD)

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare