Per chi vuole VENDERE un immobile

SERVIZI CHE SVOLGO PER CHI VUOLE

VENDERE UN IMMOBILE

 

 

 

L’obiettivo che mi prefiggo è quello di realizzare la vendita del Vostro immobile, nel tempo più breve possibile ed al miglior prezzo. Per fare ciò, svolgo le seguenti attività:

- fisso, insieme al proprietario, un prezzo concorrenziale per attirare potenziali acquirenti, invece di allontanarli;

- effettuo ricerche giornaliere e interagisco con la mia rete di relazioni, al fine di individuare persone interessate all’acquisto del Vostro immobile;

- esamino le credenziali del potenziale acquirente;

- fisso il numero più elevato possibile di visite con clienti qualificati, nei giorni e negli orari da Voi preferiti, fino a quando il Vostro immobile non sarà venduto;

- Vi aiuto a realizzare il prezzo più adeguato, negoziando fra Voi e l’acquirente;

- Vi comunico, periodicamente, il risultato delle mie attività  (pubblicità, contatti, visite, trattative, ecc.);

- recupero eventuale documentazione e/o planimetrie mancanti, anche avvalendomi del supporto di tecnici specializzati.

 

 

 

STIME GRATUITE

 

Spesso il passo iniziale e fondamentale per la vendita di un immobile è rappresentato proprio dalla corretta valutazione del bene, che eseguo gratuitamente, per i clienti che condividono con me un percorso di vendita. La stima del massimo valore raggiungibile per un immobile non è mai un’operazione semplice, soprattutto in un mercato come quello attuale che richiede strumenti e tecniche sempre più adeguate, tenendo necessariamente conto di ogni fattore, accrescitivo o deterrente, debitamente considerato e/o parametrizzato. Ed è in questo senso che considero, sempre con attenta riflessione, i caratteri primari e secondari di un immobile: tipologia, ubicazione, distanze da centri e punti di interesse, poli attrattivi della zona, distanze dai servizi primari, fattori intrinseci ed estrinseci dell’immobile, condizioni generali, redditività e/o potenzialità del bene in esame.

Mi avvalgo, inoltre, di dati di mercato ben documentati, nonché parametri di valutazione particolareggiati e completi. Tutto ciò, naturalmente, con la collaborazione ed il giudizio del proprietario, con il quale insieme si deciderà l’effettivo prezzo di richiesta, per vendere l’immobile alle migliori condizioni e nel più breve tempo possibile.

A richiesta e a pagamento, viene inoltre messo a disposizione il servizio di redazione di una perizia dettagliata, fornita da un tecnico specializzato, iscritto all’Albo dei periti.

 

 

 

PIANI MIRATI DI PROMOZIONE IMMOBILIARE

Non tutti gli immobili richiedono la stessa strategia di marketing finalizzata alla vendita. Ritengo perciò che sia necessario redigere un’accurata e soprattutto personalizzata descrizione del Vostro immobile e del contesto ad esso circostante, cercando di farne risaltare le principali caratteristiche e particolarità, al fine di inserire un annuncio pubblicitario che si distingua nei canali promozionali differenziati di cui mi avvalgo (portali immobiliari, depliant, mailing specifici ecc.). Svolgo inoltre un accurato e particolare servizio fotografico dell’immobile da pubblicizzare, sia all’interno dei locali che all’esterno. Realizzo video descrittivi con commenti audio e, ove possibile, si potrà aumentare la visibilità dell’immobile con l’esposizione di un distintivo cartello “IN VENDITA”. Tali attività sono totalmente gratuite!

 

 

 

HOME STAGING

 

Innanzitutto…

cosa significa Home Staging?

E’ la valorizzazione della proprietà immobiliare, migliorandone  l’immagine, per proporre al meglio l’immobile, al fine di venderlo alle migliori condizioni e nel più breve tempo.

E’ giusto sapere che, ad ogni visita di un nuovo potenziale acquirente, si ha praticamente un solo tentativo a disposizione per fare una buona impressione!

Durante il mio sopralluogo suggerirò quindi, in maniera discreta e comunque sempre con il consenso del proprietario, eventuali piccoli ritocchi da apportare all'immobile, al fine di eseguire foto e video migliori, per agevolarne la vendita.

Home Staging non significa nascondere i difetti del proprio immobile, bensì migliorarne la presentazione fisica. Recenti statistiche dimostrano che un immobile a cui si è applicato un intervento di Home Staging si vende nel 77,2% del tempo in meno rispetto alla media italiana. E’ utile inoltre per rilanciare immobili obsoleti o invenduti da molto tempo.

Su richiesta e a pagamento, è invece disponibile un servizio di Home Staging professionale, avvalendosi di una figura esterna, esperta in materia.

 

 

 

SUPPORTO PER REDAZIONE CERTIFICATI A.P.E.

L’Attestato di Prestazione Energetica degli edifici (A.P.E.) è un documento ufficiale introdotto dalla normativa europea sulle certificazioni energetiche, che sintetizza le caratteristiche energetiche di un immobile. Nel caso si debba vendere un immobile o stipulare un contratto di locazione, i relativi annunci commerciali devono riportare la Classe Energetica e l’Indice di prestazione Energetica (I.P.E.) dell’unità immobiliare, contenute nell’A.P.E.

In seguito, durante le trattative di compravendita o di locazione, venditori e locatori devono rendere disponibile, al potenziale acquirente o al nuovo conduttore, l’Attestato di Prestazione Energetica. In caso di vendita, l’attestato dovrà essere consegnato all’acquirente, così come in caso di locazione al conduttore. Ciò è obbligatorio per non incorrere in ingenti sanzioni previste dalla Legge.

Non avete ancora provveduto alla certificazione energetica? Posso segnalarVi i nominativi di tecnici abilitati, che realizzano in pochissimo tempo e a prezzi concorrenziali l'Attestato di Prestazione Energetica correttamente compilata in tutti i suoi campi.

 

 

 

CONSULENZE, ANCHE A DOMICILIO

Volete vendere il Vostro immobile, ma non avete molto tempo  per recarVi presso il mio studio?  Avete fretta di trovare un immobile da acquistare, ma Vi manca il tempo per reperire informazioni utili alla ricerca o per selezionare immobili interessanti? Nessun problema! Concordando una visita totalmente gratuita, anche presso il Vostro domicilio, potrò venire io da Voi per capire le Vostre esigenze o per illustrarVi, anche a video, le offerte che potrebbero interessarVi.

Fissiamo quindi un appuntamento….anche in orario serale!

 

 

 

CONOSCENZA DEL TERRITORIO DI RIFERIMENTO

Da circa 15 anni lavoro nel settore immobiliare e, nel corso del tempo, ho potuto conoscere dettagliatamente il territorio dove attualmente opero. Metto a Vostra disposizione la mia esperienza, utile sia per il venditore, che può contare su un Agente Immobiliare che conosce bene il mercato in cui dovrà collocarsi l’immobile in vendita, sia per il potenziale acquirente, il quale sarà supportato da un esperto che conosce la realtà ed i prezzi degli immobili ricercati.

Attualmente i comuni in cui opero e di cui ho una buona conoscenza territoriale sono i seguenti:

 

Piove di Sacco, Brugine, Arzergrande, Codevigo, Pontelongo, Correzzola, Legnaro, Polverara, Sant’Angelo di Piove di Sacco, Campolongo Maggiore, Campagna Lupia, Camponogara, Conselve, Terrassa Padovana, Arre, Candiana, Bovolenta, Casalserugo

e Comuni limitrofi ai suddetti.

 

 

 

MODULISTICA, STESURA E REGISTRAZIONE PRELIMINARI

Nella mia professione utilizzo modulistica conforme alle normative vigenti e depositata, fornita direttamente dalla F.I.A.I.P. (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali). Ciò tutela le parti da clausole poco chiare o che non garantiscono i soggetti. Vi siete già accordati con la controparte, ma necessitate comunque di un preliminare di compravendita dettagliato? Per non incorrere in mancanze o errori, contattatemi! Non appena sarò in possesso di tutta la documentazione e non appena effettuerò tutte le verifiche del caso, nel più breve tempo possibile preparerò il Vs preliminare di compravendita, che sarà mia premura registrare presso l’Agenzia delle Entrate, come da obbligo e termini di Legge.

 

 

 

ASSISTENZA FINO AL ROGITO NOTARILE

Fornisco assistenza completa e coordinamento delle parti, fino alla sottoscrizione del rogito notarile.

E’ garantita inoltre la mia presenza il giorno del rogito notarile, al fine di assistere entrambe le parti durante la stipula.

 

 

 

 

Tali attività sono completamente gratuite,

senza richiesta di rimborso spese.

Solo in caso di compravendita realizzata, verrà corrisposta la provvigione pattuita per intermediazione immobiliare.

 

 

 

Per le Vostre esigenze di compravendita non esitate a contattarmi,

anche per una consulenza gratuita!

 

 339 5247105

 

  Segui la pagina Facebook
   www.facebook.com/AgenteImmobiliareTASCASTEFANO       

 

Condividi

facebook twitter googleplus whatsapp Invia Annuncio